Samsung: risultati finanziari Q3 2013 da record

Samsung: risultati finanziari Q3 2013 da record


Il colosso sud coreano ha da poco pubblicato i risultati finanziari relativi all’ultimo trimestre fiscale, e ancora una volta sono stati registrati dei numeri da record, nonostante la concorrenza sia diventata sempre più forte negli ultimi mesi.

I risultati registrati sono stati superiori alle aspettative di un mese fa: Samsung infatti ha registrato un utile operativo di ben 10.16 trilioni di Won (circa 9.56 miliardi di dollari), per un profitto totale pari a 59.08 trilioni di Won (circa 55.59 miliardi di dollari). Si trattano di numeri importanti che confermano senza alcun problema la forza del brand Samsung nel settore dell’elettronica di consumo, compresi i tablet PC.

I profitti di Samsung sono aumentati del 7% rispetto all’ultimo trimestre, e addirittura del 26% prendendo in considerazione il Q3 2012.

La divisione Samsung Mobile è tra quelle che hanno registrati i maggiori guadagni, e in particolare l’aumento rispetto ai mesi passati è legato al lancio del phablet Samsung Galaxy Note 3 e di diversi prodotti destinati al mercato di massa. Le vendite dei dispositivi di fascia alta invece si sono attestate su risultati simili allo scorso anno.

Samsung: risultati finanziari Q3 2013 da record

Stando a quanto possiamo leggere nel comunicato stampa, i tablet firmati Samsung hanno ottenuto dei buoni risultati grazie all’espansione della lineup dei prodotti. Per il prossimo trimestre, i vertici di Samsung si aspettano dei risultati ancora più elevati, dato che il periodo natalizio è ormai dietro l’angolo.

Uno degli ultimi tablet presentati dall’azienda sud coreana è il Samsung Galaxy Note 10.1 (2014 Edition), caratterizzato dalle dimensioni di  243.1 x 171.4 x 7.9 mm per un peso complessivo di 540 grammi. Il sistema operativo preinstallato è il nuovo Android 4.3 Jelly Bean, il processore è il Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.3 Ghz, la memoria RAM ammonta a 3 GB e il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione di 2560 x 1600 pixel e la tecnologia Super Clear LCD.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>