Samsung Galaxy Tab S: uscita a fine Giugno, tutte le caratteristiche

Samsung Galaxy Tab S: uscita a fine Giugno, tutte le caratteristiche


Samsung non riesce proprio a mantenere segreto un prodotto.. mancano pochissimi giorni alla presentazione ufficiale della gamma di tablet Galaxy Tab S con display Super AMOLED, ma grazie a dei nuovi “leaks” del web conosciamo già tutte le caratteristiche hardware e software dei device. Vediamole assieme.

Ieri vi abbiamo fatto sapere che i due nuovi tablet Samsung Galaxy Tab S da 8.4 e 10.5 pollici saranno equipaggiati con il lettore di impronte digitali sul tasto Home, in modo da poter sbloccare in sicurezza il sistema operativo Android e autorizzare i pagamenti con le app che supportano Paypal. Si tratta di una funzione ereditata direttamente dallo smartphone top di gamma Galaxy S5.

Samsung Galaxy Tab S: uscita a fine Giugno, tutte le caratteristiche

Ma il lettore di impronte digitali non è l’unica cosa ereditata dal Galaxy S5: anche il design delle nuove tavolette digitali firmate Samsung è praticamente lo stesso, e ciò che cambia è solamente il form-factor.

Sui lati dei tablet troviamo una riuscita finitura dorata, perfetta per dare un aspetto “premium”, e lo spessore dichiarato è di appena 6.6 mm. La scocca pesa soltanto 465 grammi, e un risultato del genere è stato ottenuto grazie all’utilizzo del display Super AMOLED, meno spesso e che richiede un minor numero di componenti per poter funzionare rispetto agli schermi LCD tradizionali.

Samsung Galaxy Tab S: uscita a fine Giugno, tutte le caratteristiche

Il display AMOLED ha la risoluzione di 2560 x 1600 pixel, le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 3 GB e dal processore Exynos 5240 octa core, la webcam frontale è da 2.1 Mpixel (perfetta per gli autoscatti di qualità) e la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.

Lo storage interno sarà pari a 32 GB, liberamente espandibile attraverso lo slot per schede microSD. Il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.4.2 Kit Kat, con l’interfaccia personalizzata Magazine UI e diverse funzioni esclusive, come Remote PC (accesso remoto del PC tramite il tablet) e Sync Call (possibilità di effettuare telefonate tradizionali nel caso il Galaxy S5 sia connesso via Bluetooth).

L’uscita sul mercato mondiale del Samsung Galaxy Tab S è prevista per la fine del mese di Giugno, ad un prezzo non ancora svelato.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>