Samsung Galaxy Tab S: annuncio ufficiale il 12 Giugno

Samsung Galaxy Tab S: annuncio ufficiale il 12 Giugno


In queste ultime settimane abbiamo parlato diverse volte del Samsung Galaxy Tab S, il nuovo tablet del colosso sud coreano dotato di display con tecnologia Super AMOLED, e adesso sappiamo che non dovremo attendere molto per il suo annuncio ufficiale alla stampa specializzata.

I colleghi del noto sito GSM Arena ci hanno appena informati che Samsung ha cominciato ad inviare alla stampa gli inviti per un evento organizzato a New York il prossimo 12 Giugno e dedicato alla presentazione di nuovi tablet PC. Parliamo al plurale perchè sembra proprio che le tavolette digitali con tecnologia Super AMOLED saranno di diversi form factor, in modo da venire incontro alle esigenze dei consumatori.

Se l’immagine dell’invito stampa non dovesse bastare, vi facciamo sapere che J.K. Shin, responsabile della divisione Samsung Mobile, in una recente intervista al Wall Street Journal ha confermato che il 12 Giugno avverrà la presentazione di una nuova famiglia di tablet PC. Il vertice del colosso sud coreano ha inoltre fatto sapere che lo smartphone top di gamma Galaxy S5 continua a vendere molto bene in tutto il mondo, e ha da poco superato il traguardo di 11 milioni di unità vendute dal lancio.

Samsung Galaxy Tab S: tre tablet da 8.4, 10.5 e 13.3 pollici

I nuovi tablet presentati da Samsung dovrebbero essere tre, con caratteristiche tecniche in comune, tranne ovviamente la diagonale del display: 8.4 pollici (risoluzione di 2560 x 1600 pixel, con densità pari a 359 pixel per pollice), 10.5 pollici (densità di 287 ppi) e 13.3 pollici (densità di 227 ppi). Sembra che quest’ultima versione avrà un display di tipo Super LCD, mentre le prime due avranno un pannello Super AMOLED.

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il processore sarà l’Exynos 5420, il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.4 Kit Kat con l’interfaccia proprietaria Magazine UI, la fotocamera posteriore avrà un sensore da 8 Megapixel, la webcam frontale sarà da 2 Megapixel e non mancheranno i moduli Wifi e 4G LTE.

[Via]


8 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>