Samsung Galaxy Tab PRO 8.4 e 10.1: possibile annuncio al CES 2014

Samsung Galaxy Tab PRO 8.4 e 10.1: possibile annuncio al CES 2014


Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, la nota azienda sud coreana nel corso delle prossime settimane potrebbe annunciare non solo il tablet professionale Galaxy Note Pro, ma anche i Samsung Galaxy Tab PRO 8.4 e 10.1, device con display rispettivamente da 8.4 e 10.1 pollici.

La notizia che vi proponiamo oggi è parecchio attendibile, dato che l’esistenza dei nuovi Samsung Galaxy Tab PRO 8.4 e 10.1 arriva direttamente da FCC, l’ente statunitense che ha il compito di certificare i vari device wireless che verranno commercializzati sul mercato mondiale.

Dal momento che dalla certificazione all’effettiva commercializzazione passano soltanto poche settimane, al massimo un paio di mesi, è probabile che l’annuncio dei Samsung Galaxy Tab PRO 8.4 e 10.1 sia dietro l’angolo, e non è da escludere che quest’ultimo possa avvenire già all’evento CES 2014 di Las Vegas, dal 7 all’11 Gennaio.

Samsung Galaxy Tab PRO 8.4 e 10.1: possibile annuncio al CES 2014

Purtroppo al momento non siamo in possesso di informazioni precise sulle caratteristiche tecniche dei due tablet, però dal momento che faranno parte della nuova famiglia di prodotti “Pro”, siamo convinti che ci sarà molta cura a livello di design, hardware e software.

La scocca molto probabilmente sarà in alluminio, se non addirittura in magnesio, e l’hardware interno sarà in grado di garantire delle prestazioni molto elevate. I display saranno ovviamente in alta definizione, e non è da escludere la presenza di un lettore di impronte digitali, feature molto richiesta in ambiente business. La memoria RAM dovrebbe ammontare a 3 GB, e il processore sarà il Qualcomm Snapdragon 805 quad core di nuova generazione, l’ideale per offrire alte prestazioni e una gestione intelligente dei consumi.

Per quanto riguarda il sistema operativo preinstallato, ci aspettiamo la presenza di Android 4.4 Kit Kat, con un’interfaccia utente fortemente personalizzata e diverse applicazioni e funzionalità esclusive.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>