Samsung Galaxy Tab Pro 12.2: promossa la nuova interfaccia Magazine UX

Samsung Galaxy Tab Pro 12.2: promossa la nuova interfaccia Magazine UX


Il nuovo Samsung Galaxy Tab Pro 12.2 è stato annunciato ufficialmente dai vertici della casa sud coreana poco più di un mese fa a Las Vegas durante l’evento CES 2014, e in queste ultime settimane diversi redattori di tutto il mondo hanno avuto modo di provare con attenzione il device.

Il verdetto finale è nettamente positivo, merito soprattutto della rinnovata interfaccia utente Magazine UX. In passato, Samsung era stata criticata per personalizzare il sistema operativo Android con funzionalità e applicazioni fin troppo esose di risorse, e nel nuovo Galaxy Tab Pro 12.2 possiamo notare come l’intera interfaccia sia stata “ripulita” e di conseguenza risulti più fluida e piacevole da utilizzare.

La nuova Magazine UX sostituisce la collaudata e datata TouchWiz, e l’intera interfaccia è stata pensata per poter sfruttare ogni singolo pixel dell’ampio display da 12.2 pollici. Possiamo vederla come una via di mezzo tra la HTC Blinkfeed e la Modern UI di Windows 8.1, ed è piuttosto riuscito il risultato finale che combina in un’unica schermata le applicazioni predefinite, i social network e i feed news dei siti preferiti.

Samsung Galaxy Tab Pro 12.2: promossa la nuova interfaccia Magazine UX

Come accade nella Modern UI di Windows 8.1, ogni riquadro può essere ridimensionato e spostato a piacimento, in modo da personalizzare come meglio crediamo l’intera schermata. E importanti novità le possiamo trovare anche nella gestione del multitasking: la modalità Multi-Windows infatti suddivide lo schermo in 4 finestre, ognuna delle quali ospita un’applicazione in esecuzione. Grazie all’hardware di alto livello, tutta l’interfaccia è sempre molto fluida e non presenta alcun rallentamento, anche se in background ci sono app esose di risorse.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy Tab Pro 12.2 ha le dimensioni di 295.6 x 204 x 8 mm, un peso di 740 grammi e un display touch da 12.2 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel e tecnologia Super Clear LCD. Il processore è il Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.3 Ghz, la memoria RAM ammonta a 3 GB e la ROM è disponibile nei tagli da 32 e 64 GB (espandibile via microSD).

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>