Samsung Galaxy Tab Pro 10.1 LTE: ecco quanto dura la batteria

Samsung Galaxy Tab Pro 10.1 LTE: ecco quanto dura la batteria


Annunciato ufficialmente durante l’evento CES 2014 di Las Vegas, il nuovo Samsung Galaxy Tab Pro 10.1 è un tablet PC molto interessante, sia dal punto hardware che software. Ma quanto dura la sua batteria? La risposta a questa domanda ci arriva direttamente dai ragazzi del sito GSMArena.

Grazie alla batteria al litio con capacità di ben 8.220 mAh, il tablet è in grado di garantire dei livelli davvero molto elevati di autonomia. In conversazione, utilizzando app come Skype, il device si è spento dopo ben 46 ore e 44 minuti, un vero e proprio record. Nella media invece i risultati per quanto riguarda la navigazione sul web (9 ore e 16 minuti) e la riproduzione di video (12 ore e 10 minuti).

Come sottolineato dai colleghi di GSMArena, i risultati della navigazione web e della riproduzione di file multimediali sono un po’ deludenti, ma bisogna considerare il fatto che sotto la scocca del tablet è presente il chipset proprietario Exynos, non ancora ben ottimizzato per Android. Non è quindi da escludere che in futuro i livelli di autonomia vengano aumentati tramite delle apposite ottimizzazioni hardware e software.

Vi ricordiamo che il Samsung Galaxy Tab Pro 10.1, delle dimensioni di 243.1 x 171.4 x 7.3 mm per un peso di 477 grammi, è un tablet PC indirizzato principalmente ai professionisti, e non a caso sono preinstallate moltissime applicazioni e servizi che faranno felici gli utenti business.

La memoria RAM ammonta a 2 GB, lo storage interno è di 16 GB (espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD fino ad un massimo di 64 GB) e il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione di 2560 x 1600 pixel e la tecnologia Super Clear LCD. La webcam frontale da 2 Megapixel è perfetta per le videochat in HD, e sulla cover posteriore possiamo trovare un sensore fotografico da 8 Megapixel.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>