Samsung Galaxy Tab Nook 10.1: prezzo negli USA 299 dollari

Samsung Galaxy Tab Nook 10.1: prezzo negli USA 299 dollari


Dopo alcune settimane ricche di indiscrezioni di vario genere, finalmente il nuovo Samsung Galaxy Tab Nook 10.1 è stato annunciato ufficialmente per il mercato americano. Vediamo di scoprire in questa anteprima tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche e il prezzo di vendita.

Sono passati pochi mesi dal lancio ufficiale del Samsung Galaxy Tab 4 NOOK da 7 pollici, e adesso la nota azienda sud coreana ha annunciato in via ufficiale il nuovo modello da 10.1 pollici, proposto sul mercato statunitense al prezzo di 299 dollari e dotato di un hardware piuttosto interessante. E il software non è da meno, considerato che nell’acquisto è incluso un pacchetto di contenuti (libri, applicazioni e programmi TV) del valore complessivo di 200 dollari. Davvero niente male.

A livello hardware, il tablet di certo non delude: troviamo infatti un display touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, un processore Marvell quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, 1.5 GB di memoria RAM e 16 GB di storage flash, espandibile a piacimento dall’utente tramite il classico slot per schede microSD. Sono supportate le connettività Wifi 802.11, NPGS e Bluetooth 4.0, e non mancano le due fotocamere (frontale da 1.3 Megapixel e posteriore da 3 Megapixel).

Le dimensioni del tablet sono 243 x 175 x 76 mm, mentre il peso complessivo è di 487 grammi. Stando a quanto dichiarato dal produttore, l’autonomia media è pari a 10 ore.

Nonostante sia stato realizzato in collaborazione con Barnes & Noble (azienda famosa in passato per i suoi e-book reader) e sia ricco di applicazioni proprietarie con il brand NOOK, è comunque garantito l’accesso al Google Play Store. Non ci sono quindi limiti nel download di giochi e applicazioni. Ci teniamo inoltre a sottolineare che è supportata la funzionalità multi-finestra di Samsung, ed è possibile salvare fino a 6 account diversi, l’ideale per l’uso in famiglia.

Se ci sarà qualche notizia sull’arrivo in Italia del device, ve lo faremo prontamente sapere.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>