Samsung Galaxy Tab A e Galaxy Tab 3 V: ufficiali i nuovi tablet

Samsung Galaxy Tab A e Galaxy Tab 3 V: ufficiali i nuovi tablet


A sorpresa, la casa sud coreana ha da poco presentato ufficiamente i nuovi tablet Samsung Galaxy Tab A e Galaxy Tab 3 V. Vediamo di scoprire insieme in questa anteprima tutti i dettagli sulle loro caratteristiche tecniche.

Samsung Galaxy Tab A: caratteristiche tecniche

Iniziamo parlando dei nuovi Samsung Galaxy Tab A, svelati ufficialmente in Russia e presto disponibili per la vendita ad un prezzo di partenza di 275 dollari (al cambio). Per il momento, non è chiaro se questi device arriveranno anche in Italia, e a che prezzo. I due tablet condividono gran parte delle caratteristiche tecniche, ma si differenziano per la diagonale del display: il modello più piccolo è da 8 pollici, mentre il “fratello maggiore” è da 9.7 pollici. In entrambi i casi, la risoluzione del pannello LCD è di 1024 x 768 pixel.

Sotto la scocca in policarbonato possiamo trovare un processore quad core ARM Cortex A53 con frequenza operativa di 1.2 Ghz, 1.5/2 GB di memoria RAM, una batteria da 4200/6000 mAh e 16 GB di memoria flash, espandibile a piacimento attraverso lo slot per le schede microSD. Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Adroid 5.0 Lollipop, e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale da 2 Mpixel e una posteriore da 5 Megapixel. Lo spessore è di 7.5 mm, e la connettività è caratterizzata dai moduli 4G LTE (opzionale), Wifi e Bluetooth.

Samsung Galaxy Tab A e Galaxy Tab 3 V: ufficiali i nuovi tablet

Samsung Galaxy Tab 3 V: caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy Tab 3 V, per il momento la sua uscita è previsto soltanto in Malesia, al prezzo equivalente di 130 euro. Il sistema operativo è Android 4.4 Kit Kat, la batteria al litio è da 3.600 mAh, il display touch da 7 pollici ha la risoluzione di 1024 x 600 pixel, la memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore lavora alla frequenza di 1.3 Ghz, la ROM è di 8 GB (sempre espandibile via microSD) e le due fotocamere hanno un sensore da 2 Megapixel.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>