Samsung Galaxy Tab 8.9, è ufficiale: prezzo inferiore all’iPad 2

Samsung Galaxy Tab 8.9 è ufficiale, prezzo inferiore all'iPad 2

Samsung Galaxy Tab 8.9 è ufficiale, prezzo inferiore all'iPad 2

Samsung Galaxy Tab 8.9 è ufficiale, dopo diverse settimane di indiscrezioni a riguardo: si tratta di un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb e caratterizzato da un display da 8.9 pollici, un hardware di alto livello e uno spessore e un prezzo di vendita inferiore all’iPad 2. Vediamo assieme in questa anteprima tutte le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Tab 8.9.

I dirigenti del colosso sud coreano erano rimasti sorpresi del design ridotto dell’iPad 2, e in men che non si dica sono corsi ai ripari e hanno svelato alla stampa il nuovo Samsung Galaxy Tab 8.9, un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb e caratterizzato da uno spessore di soli 8.6 millimetri, più sottile dell’iPad 2.

Il tablet Galaxy Tab 8.9 ha uno schermo multi-touch capacitivo da 8.9 pollici e risoluzione di 1280×800 pixel, l’interfaccia utente personalizzata Samsung Touchwiz 4 e Live Panels per avere sempre sotto controllo le funzionalità e le applicazioni più utilizzate.

Il processore è di tipo dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, sulla parte anteriore troviamo una fotocamera da 2 Megapixel, mentre su quella posteriore è presente un sensore da 3 Megapixel con autofocus e flash LED. C’è inoltre il supporto completo alle reti dati EDGE, GPRS, UMTS e HSPA+.

Il prezzo di partenza del Samsung Galaxy Tab 8.9 è di 469 dollari, e l’arrivo in Italia è previsto per i prossimi mesi.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>