Samsung Galaxy Tab 4: ufficiali i nuovi tablet, prezzo e uscita in Italia

Samsung Galaxy Tab 4: ufficiali i nuovi tablet, prezzo e uscita in Italia


I nuovi tablet Samsung Galaxy Tab 4 qualche settimana fa erano stati certificati dall’ente statunitense FCC, e adesso è finalmente arrivata la loro ufficializzazione da parte dei vertici della compagnia sud coreana. In questa anteprima scopriamo tutti i dettagli sulle loro caratteristiche tecniche, la data di uscita e il prezzo in Italia.

Samsung Galaxy Tab 4 7.0: caratteristiche tecniche

Iniziamo la preview di oggi parlando del Samsung Galaxy Tab 4 7.0, tablet PC basato sul sistema operativo Android 4.4 Kit Kat e che si presenta con un design sottile e compatto. La scocca misura 107.9 x 186.9 x 9 mm, e il peso complessivo è di soli 276 grammi. Si tratta quindi del prodotto perfetto per chi cerca il massimo della portabilità. Il device verrà commercializzato sul mercato mondiale nelle colorazioni Black e White, con connettività di rete Wifi e 4G LTE (opzionale).

Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 1280 x 800 pixel. La memoria RAM ammonta a 1.5 GB, il processore quad core ha una frequenza operativa di 1.2 Ghz, la webcam frontale è da 1.3 Mpixel, la fotocamera posteriore ha un sensore da 3 Megapixel e la memoria flash interna è di 8 GB, con possibilità di espansione tramite lo slot microSD.

Samsung Galaxy Tab 4: ufficiali i nuovi tablet, prezzo e uscita in Italia

Samsung Galaxy Tab 4 8.0: caratteristiche tecniche

Il nuovo Samsung Galaxy Tab 4 8.0 è una via di mezzo, perfetto per chi cerca la portabilità e non vuole rinunciare all’usabilità delle applicazioni. Il comparto tecnico è praticamente identico al Galaxy Tab 4 7.0, ma il display è da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel.

Samsung Galaxy Tab 4: ufficiali i nuovi tablet, prezzo e uscita in Italia

Samsung Galaxy Tab 4 10.1: caratteristiche tecniche

Concludiamo l’anteprima di oggi parlando del Samsung Galaxy Tab 4 10.1, il più grande dei tre con un display touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. La scheda tecnica è identica agli altri due tablet, con la differenza che lo storage interno sale a 16 GB. Il device misura 243.4 x 176.4 x 7.95 mm, pesa 487 grammi e ha una batteria da 6.800 mAh.

I nuovi tablet Samsung Galaxy Tab 4 saranno disponibili per la vendita in Italia nelle prossime settimane, ad un prezzo non ancora annunciato.

[Via]


3 Comments

  1. 2

    quando arriva in che mese in italia il Samsung galaxy tab 4 8 pollici 4g lte? che prezzo avrà?

  2. 3

    quando arriva invece il Samsung tab 4 8″ non galaxy? che differenza ci è tra un Samsung galaxy e un Samsung non galaxy? (non so che significa galaxy)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>