Samsung Galaxy Tab 4: i nuovi tablet certificati dall’ente FCC

Samsung Galaxy Tab 4: i nuovi tablet certificati dall'ente FCC

[adrotate banner=”1″]
Mancano ancora un po’ di giorni all’avvio della fiera Mobile World Congress 2014 di Barcellona, l’appuntamento più importante dell’anno per quanto riguarda il mercato degli smartphone e tablet, e intanto dall’ente statunitense FCC arriva la certificazione per i due nuovi Samsung Galaxy Tab 4 da 8 e 10.1 pollici.

Ogni volta che l’ente FCC certifica un nuovo prodotto, significa che quest’ultimo è ormai pronto per la vendita, e per questo motivo siamo convinti che la presentazione ufficiale dei tablet Samsung Galaxy Tab 4 avverrà durante la fiera Mobile World Congress 2014 della prossima settimana.

Come sempre, la certificazione FCC serve a confermare l’esistenza di un determinato prodotto, ma purtroppo non fornisce molte informazioni sulle caratteristiche tecniche. Sappiamo che sono presenti i moduli per la connettività Wifi e Bluetooth, oltre a quello opzionale 4G LTE e all’antenna GPS con supporto A-GPS e GLONASS. I documenti diffusi dalla FCC confermano inoltre un design semplice ed essenziale per i nuovi tablet del colosso sud coreano, con angoli arrotondati per facilitare la presa e rendere più comodo l’utilizzo del device durante le sessioni prolungate.

Samsung Galaxy Tab 4: i nuovi tablet certificati dall'ente FCC

Come già accaduto con la precedente generazione, i tre tablet della famiglia Galaxy Tab 4 avranno in comune moltissime caratteristiche tecniche, e la differenza principale sarà la diagonale del display: 7, 8 e 10.1 pollici. Cambierà anche il prezzo per i vari modelli, in modo da poter soddisfare i gusti e le esigenze di tutti.

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, il Samsung Galaxy Tab 4 10.1 avrà un sensore fotografico da 8 Megapixel, una batteria con capacità di 6.800 mAh e 1.5 GB di memoria RAM. Il Samsung Galaxy Tab 4 8.0 avrà caratteristiche simili, però la fotocamera posteriore sarà da 3 Megapixel. Infine, il Galaxy Tab 4 7.0 avrà 1 GB di RAM, una batteria da 4.450 mAh e una fotocamera da 3 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]