Samsung Galaxy Tab 4 Nook in vendita a 180 dollari

Samsung Galaxy Tab 4 Nook in vendita a 180 dollari

[adrotate banner=”1″]
Qualche mese vi abbiamo presentato in anteprima il nuovo tablet e-book reader Samsung Galaxy Tab 4 Nook, e adesso vi segnaliamo che il device è disponibile per la vendita negli USA, al prezzo accattivante di 180 dollari. Dopo il salto, tutti i dettagli sulle caratteristiche hardware e software.

Questo nuovo Samsung Galaxy Tab 4 Nook viene proposto sul mercato americano allo stesso prezzo del Samsung Galaxy Tab 4 7.0, tuttavia Barnes & Noble ci tiene a precisare che nell’offerta sono inclusi contenuti pari a 200 dollari. In particolare, nella memoria del tablet sono presenti moltissimi e-book, riviste e show TV presi direttamente dal vasto database di Barnes & Noble. E in aggiunta, è presente un credito di 5 dollari da spendere nel Nook Store.

Samsung Galaxy Tab 4 Nook in vendita a 180 dollari

È ovviamente rimasto il sistema operativo Android di Google, ma al posto dell’interfaccia Touchwiz di Samsung troviamo quella firmata Barnes & Noble. Avete presente quella personalizzata dell’Amazon Kindle Fire? Ecco, una cosa del genere. È rimasto anche il display multi touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel (densità pari a 216 ppi). Non siamo ai livelli del Retina Display dell’iPad Mini 2, ma si tratta di un valore più che buono per la lettura di riviste e libri digitali.

Una caratteristica importante, assente nel tablet concorrente Amazon Kindle Fire, è l’accesso completo al marketplace Google Play Store. Si tratta di un valore aggiunto da non sottovalutare affatto, visto e considerato quante app e giochi possiamo trovare nel Play Store.

Completano la dotazione la memoria RAM da 1 GB, il processore quad core, l’antenna GPS con supporto GLONASS, lo slot per le schede di memoria microSD, la webcam frontale da 1.3 Mpixel, la fotocamera posteriore da 3 Megapixel e il modulo per la connettività Wifi a/b/g/n.

Al momento non sappiamo se il Samsung Galaxy Tab 4 Nook arriverà anche in Europa.

[adrotate banner=”2″]

[Via]