OS X Yosemite: download e novità seconda Beta pubblica

OS X Yosemite: download e novità seconda Beta pubblica

[adrotate banner=”1″]
Sono passati un paio di giorni dal rilascio della Beta 6 di OS X Yosemite, scaricabile soltanto dagli sviluppatori di applicazioni, e a sorpresa i tecnici della casa di Cupertino hanno appena reso disponibile per il download la seconda Beta pubblica del prossimo sistema operativo desktop.

Prima di procedere con l’elenco delle novità, ci teniamo a precisare che la Beta pubblica non è scaricabile da tutti gli utenti, ma soltanto da coloro che sono riusciti a registrarsi in tempo al programma Public Beta. Gli altri dovranno semplicemente attendere il rilascio della versione definitiva di OS X Yosemite, prevista per il prossimo autunno, in maniera del tutto gratuita (come già avvenuto lo scorso anno con OS X Mavericks).

La Beta 2 pubblica di OS X Yosemite è praticamente la Beta 6 rilasciata pochi giorni fa agli sviluppatori di app: le principali novità sono a livello estetico, in particolare il design delle icone e la grafica dell’interfaccia di sistema. Ci sono inoltre nuovi sfondi per il desktop, e non manca la correzione di alcuni bug riscontrati sia dagli utenti che dagli sviluppatori.

OS X Yosemite: download e novità seconda Beta pubblica

Assieme alla Beta 2, Apple ha rilasciato iTunes 12, e anche in questo caso le novità sono principalmente estetiche, con un look & feel molto più simile a OS X Yosemite.

In entrambi i casi, per procedere con il download degli aggiornamenti è sufficiente aprire il Mac App Store e scaricare i file di update.

Ricordiamo che OS X Yosemite ha un design completamente rinnovato rispetto alle precedenti versioni di OS X, anche se il DNA del sistema è rimasto lo stesso. È stato tutto perfezionato, pixel dopo pixel, con un’alta attenzione ai dettagli, anche quelli più piccoli. E oltre alla grafica, troviamo importanti novità per quanto riguarda il Centro Notifiche, la ricerca Spotlight, Safari, Mail, Messaggi, iCloud Drive, Instant Hotspot, Telefono, SMS, Handoff e molto altro ancora.

[adrotate banner=”2″]

[Via]