Samsung Galaxy Tab 3 8.0: video recensione del nuovo tablet da 8 pollici

Samsung Galaxy Tab 3 8.0: video recensione del nuovo tablet da 8 pollici


I ragazzi del sito PhoneArena hanno da poco pubblicato sul portale Youtube una video recensione di circa 9 minuti dedicata al nuovo Samsung Galaxy Tab 3 8.0, tablet PC basato sul sistema operativo Android di Google e caratterizzato da un form-factor di 8 pollici.

I colleghi di PhoneArena sono rimasti piacevolmente colpiti da questo nuovo tablet dell’azienda sud coreana, tanto da risultare il più riuscito dell’intera famiglia Galaxy Tab 3. Il device è leggero, sottile e comodo da utilizzare anche con una sola mano, grazie alla ridotta cornice del display (una soluzione di design già vista con l’iPad Mini ndr).

Il display touch da 8 pollici ha la risoluzione di 1280 x 800 pixel: quest’ultima non è particolarmente elevata, ma considerato il fatto che stiamo parlando di un prodotto destinato alla fascia media del mercato, non potevamo certo pretendere uno schermo in FullHD.

Molto carina la presenza della funzione Reading, la quale ottimizza in maniera automatica i livelli di luminosità e contrasto mentre stiamo leggendo un libro e-book, per una lettura più piacevole e un risparmio della batteria.

Sotto la scocca possiamo trovare 1.5 GB di memoria RAM e il processore Exynos 4212 dual core da 1.5 Ghz, più che sufficiente per garantire una buona fluidità con le varie applicazioni. La memoria flash interna è di 16 GB, liberamente espandibile tramite microSD, la batteria ha la capacità di 4.450 mAh e non mancano i moduli di connettività 4G LTE (opzionale) e Wifi, oltre alle classiche due fotocamere.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>