Samsung Galaxy Tab 3 10.1: video sulle prime impressioni d’utilizzo

Samsung Galaxy Tab 3 10.1: video sulle prime impressioni d'utilizzo


E’ stato da poco pubblicato sul portale Youtube un video sulle prime impressioni d’utilizzo del Samsung Galaxy Tab 3 10.1, il nuovo tablet PC basato sul sistema operativo Android Jelly Bean di Google e presentato ufficialmente dai vertici dell’azienda sud coreana durante la fiera Computex 2013 di Taipei.

Il filmato di hands-on è stato realizzato dai colleghi del sito Phone Arena e offre una breve panoramica sull’hardware e il software del nuovo tablet PC da 10.1 pollici firmato Samsung.

L’assemblaggio del device è buono, tuttavia la scocca in plastica non è il massimo della qualità. I colleghi di Phone Arena hanno inoltre sottolineato come alcuni tasti presenti sul bordo inferiore siano troppo facili da premere per sbaglio. E’ stato poi bocciato il display, dato che nel 2013 è strano vedere un 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Quest’ultima infatti è solitamente presente sui tablet da 7 o 8 pollici.

A livello di software, il processore garantisce prestazioni nella media, ma serve ancora un po’ di ottimizzazione del sistema operativo Android per una maggiore fluidità.

Delle dimensioni di 243.1 x 176.1 x 8 mm per un peso di poco superiore ai 500 grammi, il tablet 1 GB di memoria RAM, il processore Intel Atom dual core da 1.6 Ghz, una webcam frontale da 1.3 Megapixel e una fotocamera posteriore da 3 Megapixel.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>