Samsung Galaxy Tab 10.1, disponibile di nuovo l’aggiornamento ad Android 3.2 Honeycomb

Samsung Galaxy Tab 10.1, disponibile di nuovo l'aggiornamento ad Android 3.2 Honeycomb

Samsung Galaxy Tab 10.1, disponibile di nuovo l'aggiornamento ad Android 3.2 Honeycomb

Circa una settimana fa i tecnici della compagnia sud coreana avevano reso disponibile, soltanto per pochissime ore, l’aggiornamento del sistema operativo Android 3.2 Honeycomb per il tablet Samsung Galaxy Tab 10.1. A causa di alcuni gravi bug (in primis l’impossibilità di utilizzare la connettività Wifi), il firmware è stato immediatamente ritirato.

Dopo i dovuti controlli e miglioramenti a livello di codice, Samsung ha rilasciato di nuovo l’aggiornamento, ora perfettamente funzionante e privo di fastidiosi bug di sistema.

La notifica della disponibilità del nuovo firmware appare automaticamente sulla schermata del tablet non appena ci si connette ad una rete Wifi e, oltre ad aggiornare Android alla versione 3.2 Honeycomb, aggiunge anche la funzionalità di “zoom” per le app sviluppate per gli smartphone, opzione che i possessori di iPad conoscono molto bene.

Disponibile in Italia ad un prezzo consigliato di 479 euro IVA inclusa, il Samsung Galaxy Tab 10.1  ha un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, tecnologia PLS, una densità di pixel di 149 ppi e trattamento Gorilla glass per una maggiore resistenza a graffi e urti accidentali.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, il chipset che gestisce tutte le operazioni è NVIDIA Tegra 2 dual core e sono presenti due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel per le videochiamate e una posteriore da 3.15 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in HD 720p.

[Via]


4 Comments

  1. 2
    ROBERTO TEDOLDI

    L’articolo non serve a nulla salvo dare una notiziola che lascia il tempo che trova.

    • 3

      E’ senza dubbio utile per i possessori del Galaxy Tab 10.1, visto che l’atteso firmware era stato rimosso in maniera improvvisa e gli utenti non sapevano quando sarebbe tornato online.
      Saluti.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>