Samsung Galaxy Note LTE annunciato al CES 2012

Samsung Galaxy Note LTE annunciato al CES 2012

Samsung Galaxy Note LTE annunciato al CES 2012

La conferenza stampa di Samsung al CES 2012 è stata focalizzata principalmente sulle nuove Smart TV e sulla prima TV OLED da 55 pollici, tuttavia non sono mancate piccole novità in ambito Android.

I dirigenti dell’azienda sud coreana hanno infatti annunciato che prossimamente sul mercato americano verrà commercializzato il Samsung Galaxy Note LTE, il famoso smartphone-tablet di cui vi abbiamo già parlato tempo fa in diversi articoli e che si arricchisce del supporto alla connettività di rete 4G LTE, la quale garantisce delle maggiori velocità sia in download che upload rispetto alla rete 3G tradizionale.

Il resto dell’hardware è rimasto identico alla versione già in vendita in Italia, con la differenza che sono stati inseriti sotto il display quattro tasti funzione di tipo soft-touch, invece che due touch e uno fisico.

Caratterizzato dalle dimensioni di 146.9 x 83 x 9.7 mm per un peso di 178 grammi, il Samsung Galaxy Note si presenta con un ampio display da 5.3 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel e tecnologia Super AMOLED per una migliore resa dei colori. Lo schermo ha anche il trattamento Gorilla Glass contro i graffi, ed è pienamente supportata la stilo capacitiva.

Una via di mezzo tra smartphone e tablet, questo terminale è dotato di Android 2.3.5 Gingerbread e ha un processore dual core ARM Cortex A9 da 1.4 Ghz, oltre a 1 GB di memoria RAM e 16/32 Gb di memoria flash interna.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>