Samsung Galaxy Note 5 Edge compare in un benchmark

Samsung Galaxy Note 5 Edge compare in un benchmark


Circa una settimana fa vi avevamo svelato alcune delle possibili caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Note 5, e nella notizia di oggi vi facciamo sapere che la variante Edge è stata di recente testata attraverso un benchmark.

Il prossimo phablet Samsung Galaxy Note 5 molto probabilmente avrà una variante Edge, chiamata con il nome in codice Project Noble e che potrebbe avere un display curvato su entrambi i lati, come lo smartphone top di gamma Galaxy S6 Edge. Fino a poco tempo fa c’erano ancora poche informazioni concrete sul terminale, ma adesso grazie al benchmark HTML5test sappiamo che il device esiste per davvero.

Non è la prima volta che HTML5test anticipa l’esistenza di alcuni smartphone, phablet o tablet Android. Si tratta di uno strumento online per verificare le prestazioni di caricamento ed esecuzione di vari elementi HTML5, e non deve sorprendere che gli stessi ingegneri della casa sud coreana lo utilizzino proprio per testare la bontà dell’hardware e del software.

In dettaglio, il benchmark è stato eseguito sul Samsung browser 3.2, e il device utilizzato è un certo Samsung ZenZero. Stando alle indiscrezioni diffuse in precedenza, ZenZero è il nome utilizzato all’interno dei laboratori di sviluppo per identificare proprio il Galaxy Note 5 Edge.

Ma come si è comportato il phablet? Molto bene, nonostante il software non ancora definitivo. Il punteggio è stato di 503 punti, superiore al browser mobile Chrome che ha ottenuto 493 punti.

Ci teniamo comunque a sottolineare che tutte queste informazioni non sono state confermate in maniera ufficiale da Samsung, e non è detto che i rumors sul Galaxy Note 5 Edge siano veritieri. Dobbiamo però considerare che l’attuale Galaxy S6 Edge ha ottenuto un successo commerciale superiore alle aspettative, ed è probabile che la variante Edge continuerà ad esistere con il futuro Galaxy Note 5. Ancora qualche mese, e lo scopriremo.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>