Samsung Galaxy Note 4: video sulle funzioni della stilo S Pen

Samsung Galaxy Note 4: video sulle funzioni della stilo S Pen


Il nuovo Samsung Galaxy Note 4 sarà disponibile per la vendita in Italia a partire dal 24 Ottobre, e per ingannare l’attesa vi proponiamo oggi un video ufficiale che illustra le varie funzionalità della stilo touch S Pen del phablet.

Il filmato, che vi proponiamo in calce alla notizia, ha una durata di circa 2 minuti e mezzo, e illustra in dettaglio tutte le novità della stilo S Pen del Galaxy Note 4. Come molti di voi già sapranno, uno dei punti di forza del phablet di Samsung (fin dal primo modello) è proprio la stilo touch, la quale serve ad avere un’interazione completa con il sistema operativo Android e le sue applicazioni.

Il video inizia con la dimostrazione della funzione “Smart Select – Capture & Share”: come suggerisce il nome inglese, si tratta di una funzionalità che serve a selezionare e condividere in maniera semplice e immediata delle porzioni dello schermo. Possiamo catturare testo e immagini di vario tipo, e prima di procedere all’invio è possibile salvare delle selezioni multiple. Bastano poche mosse, e in un attimo siamo pronti a condividere il tutto via email, social network, …

La seconda funzione inedita è “Smart Select – Link to related apps”. Di che si tratta? Con questa funzionalità è possibile estrarre automaticamente le informazioni da una fonte, e avere un collegamento diretto alle relative app. Facciamo un esempio: selezionando un’immagine e un testo che hanno un indirizzo, automaticamente verrà avviata l’app di Google Maps per verificare la posizione. Se invece è presente una data, allora verrà aperto il calendario. E così via.

Samsung Galaxy Note 4: video sulle funzioni della stilo S Pen

Infine, la funzione Photo Note: possiamo fare la foto ad un appunto o ad una lavagna, e in un attimo modificare le informazioni con la nostra stilo S Pen.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>