Samsung Galaxy Note 4 ufficiale all’IFA, caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Samsung Galaxy Note 4 ufficiale all'IFA, caratteristiche, prezzo e uscita in Italia


Come da indiscrezioni, il nuovo Samsung Galaxy Note 4 è stato finalmente annunciato in maniera ufficiale dai vertici della casa sud coreana in occasione dell’apertura della fiera IFA 2014 di Berlino. Tante le novità, sia a livello di design che hardware interno. Vediamo di scoprirle insieme!

Prima di tutto, ci teniamo a sottolineare che questo Galaxy Note 4 è il primo della famiglia Note a non aver ricevuto un aumento delle dimensioni del display. Il pannello, ovviamente Super AMOLED, è infatti rimasto da 5.7 pollici, molto probabilmente per evitare di creare problemi in termini di portabilità. La risoluzione però è stata aumentata a ben 1440 x 2560 pixel, garantendo così una densità di pixel pari a 515 ppi. Per la cronaca, il modello precedente aveva una densità di 386 ppi. Il trattamento protettivo è il Gorilla Glass 3 2.5D, il quale offre una resistenza maggiore e al tempo stesso un migliore uso del touch, soprattutto sui bordi.

Samsung Galaxy Note 4 ufficiale all'IFA, caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Come il Galaxy Alpha, il nuovo Galaxy Note 4 ha una cornice metallica, così da avere un aspetto più “premium” rispetto al passato. La scocca però non è impermeabile. La stilo touch S Pen ha un nuovo design che permette un uso più comodo, e il software preinstallato è stato rivisto pesantemente, con tante novità per le app S Note, Multi-Window e Snap Note.

Come già successo in passato, il phablet di casa Samsung sarà disponibile sul mercato in due versioni differenti: una con chipset Qualcomm Snapdragon 805 quad core e connettività 4G LTE Cat.6, e l’altra con chipset Exynos 5433 octa core e connettività 4G LTE Cat.4.

Miglioramenti anche per quanto riguarda il comparto multimediale: la fotocamera frontale è da 3.7 Megapixel, perfetta per i “selfie” di qualità, mentre sulla cover posteriore trova posto un sensore da 16 Megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine. La batteria al litio è da 3.220 mAh, la RAM è di 3 GB e lo storage interno ammonta a 32 GB, espandibile fino a 64 GB tramite lo slot microSD.

Samsung Galaxy Note 4 arriverà in Italia e nel resto del Mondo nel corso del mese di Ottobre, ad un prezzo che dovrebbe essere di 699 o 799 euro (non abbiamo ancora un’indicazione ufficiale a tal proposito).

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>