Samsung Galaxy Note 4: possibile prezzo in Italia 599 euro

Samsung Galaxy Note 4: possibile prezzo in Italia 599 euro


Mancano soltanto poche settimane all’annuncio ufficiale dell’attesissimo Samsung Galaxy Note 4, e adesso direttamente da un negozio online arriva non solo la conferma dell’esistenza del device, ma anche un’indicazione piuttosto precisa sul prezzo di vendita: 599 euro.

In queste ultime settimane abbiamo letto indiscrezioni di ogni genere riguardo il phablet di nuova generazione del colosso sud coreano, e adesso un negozio online dell’Indonesia ha aggiunto a catalogo il device, confermando diversi dettagli a riguardo. Prima di tutto, il prezzo di vendita: se la scheda tecnica pubblicato sullo shop è veritiera, il nuovo Galaxy Note 4 dovrebbe arrivare sul mercato indonesiano al prezzo di IDR 9,499,000, l’equivalente di circa 600 euro al cambio attuale. Ovviamente non è detto che il prezzo ufficiale sarà davvero di 599 euro, ma si tratta di un price-tag in linea con le proposte della concorrenza, e spesso i rivenditori online anticipano le mosse delle aziende.

Lo stesso negozio ha poi svelato che il nuovo Galaxy Note 4 arriverà sul mercato mondiale in due versioni differenti, come già successo con altri smartphone della casa asiatica: il primo modello sarà equipaggiato con il chipset proprietario Exynos octa core, mentre il secondo modello avrà il tradizionale Qualcomm Snapdragon quad core. Al momento non sappiamo se anche la memoria RAM varierà da modello a modello (si vocifera un quantitativo pari a 4 GB), ma siamo convinti che nell’uso quotidiano non si noteranno troppe differenze prestazionali tra una versione all’altra.

Vi ricordiamo che il Samsung Galaxy Note 4 dovrebbe arrivare nei negozi dopo il 15 Settembre, avrà un design completamente rinnovato, un display Super AMOLED da 5.7 pollici e una fotocamera da 16 Megapixel con sensore ISOCELL e stabilizzazione ottica dell’immagine. La presentazione ufficiale avverrà il prossimo 3 Settembre, in occasione dell’apertura della fiera IFA 2014 di Berlino.

 

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>