Samsung Galaxy Note 4 avrà un display QHD da 5.7 pollici

Samsung Galaxy Note 4 avrà un display QHD da 5.7 pollici


I colleghi del sito GSM Arena sono stati di nuovo contattati da una fonte anonima e vicina ai progetti di Samsung, e stavolta sono stati svelati tutti i dettagli relativi al prossimo Galaxy Note 4, phablet che dovrebbe essere annunciato ufficialmente dai vertici della casa sud coreana verso i primi di Settembre.

Il nuovo Samsung Galaxy Note 4 arriverà sul mercato dopo l’estate, e il suo nome in codice è N910T (Muscat). In questi mesi ci sono state numerose indiscrezioni a riguardo, e grazie a GSM Arena sappiamo molti dettagli in più sulle sue caratteristiche tecniche. Iniziamo parlando proprio dal nome in codice N910x. Stando alla fonte anonima, la “x” serve a rappresentare una determinata versione del phablet. Solitamente la sigla “0” viene utilizzata per i device equipaggiati con il chipset Exynos, il “5” per quelli con il processore Snapdragon, il “6” per la versione 4G LTE e il “2” per il modello Dual SIM.

Il display multi touch capacitivo rimarrà da 5.7 pollici, la stessa diagonale dell’attuale Galaxy Note 3, ma la risoluzione verrà aumentata, passando dalla FullHD (1920 x 1080 pixel) alla QHD (2560 x 1440 pixel). La diagonale di 5.7 pollici è un po’ una sorpresa, dal momento che ogni nuovo modello del Galaxy Note aumentava la propria diagonale di 0.2 pollici, pertanto era opinione comune che il prossimo Galaxy Note 4 avrebbe avuto un display da 5.9 pollici. Ma così non è, almeno stando all’ultima indiscrezione.

Samsung Galaxy Note 4 avrà un display QHD da 5.7 pollici

Un display da 5.7 pollici con risoluzione QHD sarà in grado di offrire una definizione davvero elevatissima delle immagini, e ci aspettiamo anche la presenza della tecnologia Super AMOLED.

La scocca del nuovo Note 4 dovrebbe essere a prova d’acqua, il processore è facile che sia il Samsung Enyxos Hexa, e la fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore da 20.1 Megapixel.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>