Samsung Galaxy Note 3 Neo è ufficiale, uscita e prezzo in Italia

Samsung Galaxy Note 3 Neo è ufficiale, uscita e prezzo in Italia


Dopo moltissime indiscrezioni, finalmente i vertici dell’azienda sud coreana si sono decisi ad annunciare ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy Note 3 Neo, phablet che può essere considerato come una via di mezzo tra il top di gamma Galaxy Note 3 e il precedente modello Galaxy Note 2.

Ma come mai è stato sviluppato questo phablet? A detta di Samsung, l’intenzione è quella di far conoscere ad un maggior numero di persone le possibilità offerte dalla stilo touch S Pen.

Come molti di voi già sapranno, il Galaxy Note 3 non costa certo poco, e per questo motivo è stato creato un nuovo phablet con hardware ridimensionato. Il nuovo Samsung Galaxy Note 3 Neo, in uscita in Italia entro la fine del mese di Febbraio, avrà infatti un costo inferiore rispetto alla media, anche se per il momento non ci sono dei dettagli precisi sul prezzo di vendita in Italia.

Samsung Galaxy Note 3 Neo è ufficiale, uscita e prezzo in Italia

Esteticamente non ci sono particolari differenze tra questo Samsung Galaxy Note 3 Neo e il modello originale. I tagli maggiori sono stati effettuati a livello multimediale e del display. Quest’ultimo infatti è stato ridotto a 5.5 pollici (invece che 5.7 pollici), e la risoluzione non è più la FullHD 1080p, bensì la HD 720p. La fotocamera posteriore passa da 13 a 8 Megapixel, e non è supportata la registrazione di video 4K.

Sotto la scocca possiamo trovare 16 GB di memoria flash (espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD), 2 GB di memoria RAM, una webcam frontale da 2 Megapixel, l’antenna GPS per la geolocalizzazione e i moduli per la connettività 4G LTE+, Wifi a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.0. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean, con la classica interfaccia utente personalizzata TouchWiz.

Nel complesso, si tratta di un phablet particolarmente interessante, e adesso resta soltanto da vedere a che prezzo verrà proposto sul mercato italiano.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>