Samsung Galaxy Note 10.1: molto presto l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean

Samsung Galaxy Note 10.1: molto presto l'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean

I dirigenti della casa sud coreana hanno sfruttato l’attenzione mediatica della conferenza stampa d’apertura della fiera IFA 2012 di Berlino per annunciare che il tanto atteso aggiornamento del sistema operativo mobile Android 4.1 Jelly Bean per il Samsung Galaxy Note 10.1 verrà rilasciato “molto presto”.

Purtroppo non sono stati dati maggiori dettagli a riguardo, ma in fondo è sempre meglio di un comunicato del tipo “l’aggiornamento verrà rilasciato in ritardo”. Certo, “very soon” può significare domani così come tra qualche settimana, ma per il momento ci dobbiamo accontentare di quanto detto alla kermesse tedesca. E’ facile comunque che l’update venga rilasciato in maniera globale entro la fine del mese di settembre.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy Note 10.1, delle dimensioni di 262 x 180 x 8.9 mm per un peso complessivo di 597 grammi, si presenta con un display multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia PLS.

Sulla cornice frontale possiamo trovare una webcam da 1.9 Megapixel, mentre sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 5 Megapixel con flash LED, autofocus, geolocalizzazione delle immagini e supporto alla registrazione di video in HD 720p. Il processore è un quad core con frequenza operativa di 1.4 Ghz, la RAM ammonta a 2 GB, mentre la ROM è di 16 GB.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>