Samsung Galaxy Mega 6.3: ufficiale il nuovo colore Plum Purple

Samsung Galaxy Mega 6.3: ufficiale il nuovo colore Plum Purple

[adrotate banner=”1″]
Già disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo suggerito di 599 euro, il nuovo Samsung Galaxy Mega 6.3 è un device Android che evolve il concetto di phablet, avvicinandosi sempre di più al mercato dei tablet PC.

Con il suo form factor da 6.3 pollici, il Samsung Galaxy Mega 6.3 infatti è difficile che venga considerato uno smartphone o un phablet, dato che come dimensioni siamo vicini ai tablet da 7 pollici. Ma in fondo, il mercato attualmente richiede proprio dei device portatili non troppo piccoli nè troppo grandi. Ecco perchè questo Mega 6.3 ha senso di esistere, nonostante non riesca ad entrare nella tasca dei jeans.

L’azienda sud coreana, in seguito alla popolarità in ascesa dei device da circa 6 pollici, ha appena annunciato in maniera ufficiale la nuova colorazione Plum Purple per il Samsung Galaxy Mega 6.3. Al momento il colore inedito è stato confermato soltanto per il mercato asiatico, ma visti i precedenti di Samsung, ci aspettiamo che la disponibilità venga estesa anche in Occidente nel giro di qualche settimana.

Nell’attesa di ricevere maggiori informazioni a tal proposito, vi ricordiamo che il device è caratterizzato dalle dimensioni di 167.6 x 88 x 8 mm, ha un peso complessivo di poco inferiore ai 200 grammi e un display touch capacitivo da 6.3 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia SC-LCD.

Le prestazioni in generale non saranno affatto un problema, grazie al processore Qualcomm Snapdragon 400 dual core con frequenza operativa di 1.7 Ghz e alla memoria RAM da 1.5 GB. La memoria flash integrata ammonta a 16 GB, e grazie allo slot microSD abbiamo la possibilità di espanderla a piacimento fino ad un massimo di 64 GB.

Sulla cornice frontale possiamo trovare la classica webcam da 1.9 Megapixel per le videochat in HD, mentre sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 8 Megapixel con flash LED, autofocus e geo-tagging delle immagini.

[adrotate banner=”2″]

[Via]