Samsung compra il 3% delle quote di Sharp

Samsung compra il 3% delle quote di Sharp

Con un’operazione finanziaria di 111 milioni di dollari, Samsung ha acquisito il 3% delle quote di Sharp. Si tratta di una piccola percentuale, è vero, ma più che sufficiente per accedere alle tecnologie del colosso giapponese per quanto riguarda i display di nuova generazione.

Sharp è un fornitore chiave per Apple, basti pensare che molti pannelli LCD dell’iPad 4 sono prodotti proprio dall’azienda nipponica, e ora questa piccola acquisizione da parte di Samsung creerà ancora più attrito tra la Mela e la compagnia sud coreana.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’articolo pubblicato sul Wall Street Journal:

“L’analista Toshiyuki Kanayama di Monex ha affermato che questo legame tra Samsung e Sharp potrebbe “aiutare Sharp quantomeno ad aumentare l’efficienza nei suoi impianti di produzione poiché dovrà consegnare a Samsung i suoi prodotti; in precedenza, invece, la priorità delle forniture era appannaggio di Apple.” La scommessa di Samsung di trasformare l’ex-competitor Sharp in un alleato mostra quanto siano seri riguardo la vittoria su Apple per il predominio nel redditizio mercato mobile.”

Insomma, Apple desidera allontanarsi sempre di più da Samsung, ma non è affatto una strada facile. Chissà che sorprese ci saranno in futuro..

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>