Samsung aumenta il prezzo del chipset Apple A6X dell’iPad 4

Samsung aumenta il prezzo del chipset Apple A6X dell'iPad 4

Stando a quanto svelato dal quotidiano sud coreano Chosun Ilbo, Samsung avrebbe da poco innalzato del 20% il prezzo dei vari componenti prodotti per conto di Apple, in particolare i chipset A6 (iPhone 5) e A6X (iPad di quarta generazione).

[adrotate banner=”1″]

Non si tratta certo di una bella notizia per la casa di Cupertino, tuttavia al momento può fare ben poco visto che soltanto Samsung è in grado di soddisfare tutte le forti richieste dei chipset Apple A6 e Apple A6X dual core.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’articolo a riguardo:

“Samsung Electronics ha recentemente chiesto ad Apple un significativo aumento per il processore di applicazioni. Da principio Apple ha rispedito al mittente le nuove condizioni, ma non potendo trovare altri fornitori di rimpiazzo, ha finito con accettarle.”

Come si dice, gli affari sono affari. E se è vero che le due compagnie non si sopportano a causa dei brevetti e dei design dei loro dispositivi, è altrettanto vero che la situazione dal punto di vista produttivo non cambierà nel breve periodo. Ma chissà se in futuro Apple inizierà a cercare altri validi fornitori.

[adrotate banner=”2″]

[Via]