Robbery Bob, nei panni di un giovane ladro con il nostro iPad

Di casual game per iPad ne conosciamo moltissimi, e alcuni anche di discreto successo: tra queti, esiste un piccolo genre a sé, forse un po’ di nicchia, ma non per questo meno divertente di altri titoli: stiamo parlando degli stealth games, ovvero quei giochi che ci mettono, in un modo o nell’altro, nei panni di un ladro che deve andare a rubare qualcosa.

Esempio classico di questo genere di giochi, senza uscire da comparto iPad, è Spy Mouse, il gioco creato da Electronic Arts che ci mette nei panni di un piccolo ladro topo che deve andare a rubare quanto più formaggio possibile ai gatti guardiani.

Non molto dissimile è Robbery Bob, che però ci mette nei panni di un ladro umano, e con una visuale dall’alto ci chiedrà di rubare l più possibile nelle case, che poi sono i livelli, proposti dal gioco. A differenza di Spy Mouse, nontnte possa sembrare a prima vista simile, abbiamo meccaniche un po’ diverse, visto che saremo chiamati a utilizzare non il nostro dito pr segnare il percorso che dovrà esser seguito dal protagonista, bensì un piccolo cursore, che funziona come un joystick, posto ad un angolo dello schermo.

Se vi piace il genere, probabilmente uno dei migliori giochi di questo tipo tra quelli presenti su App Store.

Robbery Bob™ (AppStore Link)
Robbery Bob™
Giochi, Avventura, Intrattenimento, Azione
Voto in App Store: 4.73514 / 5 (2405 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>