Real Escape, fuggiamo dalla stanza degli orrori sul nostro iPad

I giochi horror, pensando a titoli importanti come Silent Hill su console, sono sicuramente uno dei generi più apprezzati dal pubblico, e proprio per questo risulta strano che giochi di questo tipo non siano molto rappresentati su App Store, in particolare sfruttando il fatto che la grafica con cui è possibile svilupparli è piùmche buona, e che possiamo avvalerci dei particolari comtrolli di iPad.

Real Escape è un ottimo esperimento di alcuni sviluppatori che hanno creato un gioco molto particolare, sfruttando una delle innovazioni meno utilizzate dell’iPad 2 ovvero il giroscopio, unitamente all’accelerometro.

La trama del gioco ha delle premesse semplici ma efficaci allo stesso tempo, narra infatti di un protagonista che si trova chiuso in una piccola stanza e, risolvendo una serie di enigmi in pieno stile Saw l’Enigmista, cercando indizi per la stanza proprio come se ci fossimo dentro sfruttando i sensori e ruotando l’iPad intorno a noi, dovremo riuscire a terminare il gioco.

Purtroppo la longevità del titolo lascia molto a desiderare e gli enigmi sono alquanto semplici, ma si tratta comunque di una buona esperienza un po’ diversa, sicuramente da provare visto l’esiguo prezzo del gioco.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 

 

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>