Rai Educational presenta Rai Filosofia per iPad

In linea con il processo di sensibilizzazione della propria utenza dal punto di vista culturale la Rai ha lanciato una nuova applicazione per iPad che si concentra sull’aspetto dell’insegnamento: si tratta di Rai Filosofia, facente parte dell’omonimo magazine gratuito che presenta contenuti riguardanti, appunto, la filosofia e che si trova sul nuovo video – portale tematico realizzato da Rai Educational.

L’applicazione racchiude al proprio interno i ritratti di molti filosofi, articoli e anteprime riguardanti le loro opere e ovviamente anche recensioni dei propri libri. Viene, quindi, fornito u nvero e proprio osservatorio di esperti, con percorsi e speciali da analizzare nel corso della vostra lettura. In aggiunta troverete le rubriche “web stories” e “inviati da voi” dove sarà possibile entrare in contatto con tutte le vicende e testimonianze, raccolte tramite video o immagini, raccolte in maniera inedita dall’utenza ed estratti dal repertorio delle Teche Rai. Attualmente l’applicazione è gratuita e dovrebbe restare tale per sempre proprio per mantenersi sulla linea d’azione della Apple, che fruisce cultura, soltanto sui canali non mainstream, per la propria utenza senza richiederne pagamento. Uno strumento semplice, intuitivo e immediato che sul vostro iPad farà sicuramente comodo, soprattutto se siete appassionati o studenti di filosofia.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>