Pulp, il tuo aggregatore di RSS personalizzato su iPad

Sono sempre più le applicazioni che si interessano per la creazione di un feedreader, un lettore di RSS, in maniera particolare e decisamente più valida rispetto a quanto previsto negli ultimi anni. Dopo l’avvento di Google Reader e la necessità da parte dei più di avere un aggregatore di RSS a portata di mano, ora anche l’iPad si muove in questa direzione. Con Pulp, previsto sia per Mac che per iPad, sarà possibile rendere elegante ogni tipo di consultazione dei nostri siti preferiti e la lettura in sé dei feed RSS.

Basterà indicare al programma tutte le fonti da cui attingere, inserendo il link dell’RSS, e suddividerli in categorie, o in colonne, scegliere lo stile e quant’altro ancora. Con un recente aggiornamento, poi, Pulp ha anche cambiato la propria interfaccia grafica introducendo la sincronizzazione iCloud tra l’app per Mac e quella per iPad: così facendo dovrete soltanto inserite i vostri dati, password e username, e avrete lo stesso giornale su entrambi i device. Con Magic Reader, poi, una feature inserita con l’ultimo aggiornamento, potrete passare dall’anteprima della news alla lettura completa dell’articolo con semplice tap. Tutto sarà condivisibile tramite il vostro account Facebook e Twitter o con Instapaper, Pocket e Readability.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>