R7: il primo magazine multimediale italiano di Repubblica solo per iPad

R7 per iPad

Il quotidiano nazionale la Repubblica ha creato un’applicazione apposita per iPad, andando incontro esclusivamente ai tanti possessori del tablet più famoso al mondo! L’applicazione proposta dal giornale, e che sarà disponibile da domani in App Store, si chiama R7.

R7  sarà il nuovo magazine on-line di Repubblica, i suoi contenuti saranno formati dal meglio degli argomenti settimanali come i più importanti fatti di cronaca, gli eventi sportivi, culturali e di spettacolo oltre che ad argomenti di tecnologia; tutti gli articoli saranno selezionati e ampliati sensibilmente con approfondimenti esclusivi e contenuti multimediali quali: statistiche, grafici, audio e video. Saranno anche introdotte delle sezioni nuove pensate appositamente per l’iPad.

Repubblica dà inizio alla svolta del quotidiano/magazine on-line: R7 non sarà una semplice raccolta di articoli posti a mò di giornale sul nostro tablet, bensì è stato studiato appositamente per essere innovativo e far rendere il suo utilizzo più accessibile, maggiormente intuitivo e meno “schematico”, basti pensare all’impaginazione che è stata rivalutata e creata per lo schermo dell’iPad.

“R7 diventerà il primo settimanale italiano d’informazione costruito sulle possibilità multimediali del tablet Apple. Un’applicazione facile da usare, intuitiva, comoda, con molte sorprese da offrire a chi la scaricherà.”

R7 sarà disponibile in App Store da domani, inizialmente gratuitamente.

[via]


3 Comments

  1. 2

    Ciao! Grazie mille dell’informazione!

    Un sito amico

  2. 3

    Di nulla Ale 😉

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>