App Playstation presto disponibile per iPad

App Playstation per iPad

App Playstation per iPad

Sony Computer Entertainment ha appena annunciato che prossimamente verrà resa disponibile l’applicazione Playstation per i terminali provvisti di Android e di iOS, quindi Apple iPhone, iPad e iPod Touch. L’arrivo dell’applicazione ufficiale Playstation su smartphone è un’abile mossa di marketing del colosso giapponese, e forse anche una conferma indiretta che il tanto vociferato Playstation Phone verrà presto svelato alla stampa specializzata.

L’applicazione ufficiale Playstation per Android e iOS permette di accedere al PSN (Playstation Network) direttamente dallo schermo del proprio cellulare. L’utente avrà quindi la possibilità di controllare in tempo reale il proprio account, i punteggi, i trofei ottenuti, la lista amici offline e online e tanto altro ancora. Per il momento l’applicazione in versione 1.0 verrà distribuita gratuitamente nei seguenti paesi: Regno Unito, Paesi Bassi, Francia, Germania, Spagna e Italia.

Il programma offre anche la possibilità di rimanere costantemente aggiornati sulle varie notizie su videogiochi e accessori per le console Playstation 2, Playstation 3 e PSP, oltre a poter leggere direttamente il blog europeo Playstation e interagire con i profili Playstation di Twitter e Facebook. Sony è quindi la prima industria del settore a rendere disponibile un’applicazione esclusivamente dedicata al proprio brand gaming: Playstation appunto.

Chissà se dopo questa mossa anche Nintendo e Microsoft faranno qualcosa di simile.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>