Qualcomm Snapdragon, arrivano i processori quad core da 2.5 Ghz

Un evento Android nella Corea del Sud è stata l’occasione ideale per i dirigenti dell’azienda Qualcomm per presentare ufficialmente alla stampa i processori Snapdragon quad core di nuova generazione, in grado di garantire prestazioni nettamente superiori rispetto alle soluzioni attuali single core e dual core. Non solo prestazioni comunque: i nuovi processori hanno anche avanzate tecnologie di risparmio energetico, permettendo quindi un’autonomia ancora più elevata.

Qualcomm ha da poco presentato in maniera ufficiale alla stampa i nuovi processori Snapdragon MSM8270, MSM8930, MSM8960 e APQ8064. Tutti e quattro hanno un’architettura quad core e una frequenza operativa massima di ben 2.5 Ghz, un valore davvero elevato visto e considerato che tali CPU andranno all’interno dell’hardware dei futuri smartphone e tablet Android, e magari anche dell’iPad 3.

Secondo quanto dichiarato dai dirigenti dell’azienda, i nuovi processori Qualcomm Snapdragon quad core sono cinque volte più veloci degli attuali processori dual core presenti sul mercato. Parlando poi del chip grafico integrato, quest’ultimo è fino a quattro volte più potente, garantendo risultati pari o simili a quelli delle console di gioco.

I nuovi processori sono realizzati tramite il processo produttivo di 28 nanometri e hanno un ampio supporto alle ultime tecnologie: sono supportati infatti gli schermi con risoluzione 1080p, la riproduzione e registrazione di video 3D, sensore fotocamera fino a 20 Megapixel e audio 7.1 Dolby Surround.

[Via]


2 Comments

  1. 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>