QOOQ: il tablet da portare in cucina in tutta sicurezza


iPad in primis, seguito poi da molti altri tablet della concorrenza hanno fatto il loro ingresso in cucina come strumento preferito per consultare ricette attraverso applicazioni dedicate o semplicemente tramite internet, tutti però hanno sempre avuto un problema sino ad ora non superabile, mantenere al sicuro il proprio iPad da tutti quegli agenti che potrebbero comprometterene il funzionamento o l’estetica, quali ad esempio l’olio o le mani sporche dell’utente.

A far fronte a questa mancanza al CES 2012 di Las Vegas è stato presentato il tablet QOOQ, un particolare tablet sviluppato proprio a questo scopo con la caratteristica di resistere a qualsiasi strapazzo in cucina, ossia può essere utilizzato con le mani sporche o bagnate, schizzato di sugo o imbrattato di olio senza la paura di rovinarlo. Ciò è possibile grazie al materiale con cui è costruito che consente la pulizia dello stesso attraverso una semplice spugna bagnata, proprio come puliamo i nostri elettrodomestici.

QOOQ dispone di connessione internet e di un accesso a una banca dati di oltre 3500 ricette, 1500 delle quali in formato video curati da centinaia di chef francesi, al fine di consentire all’utente di vedere con i propri occhi tutta la dfase di preparazione della ricetta.

QOOQ sarà disponibile a partire dal secondo quarto del 2012 a un prezzo di 349 €

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>