Provate il rischio di giocare in borsa con “Fantaborsa” per iPad

[adrotate banner=”1″]

Chi di voi non ha mai voluto testare l’esperienza che si prova nell’investire il proprio denaro in borsa? Ebbene, grazie all’applicazione, sviluppata dall’italianissimo Daniele Ratti e della quale andremo a parlare di seguito, potrete provare questa sensazione. Difatti, l’app non è altro che un simulatore di borsa che vi permetterà di vedere in pochissimi instanti, quello che succede ogni giorno in tutti i mercati finanziari.

L’applicazione risulta essere molto ben studiata, e vi aiuterà ad imparare i trucchi del mestiere, permettendovi di diventare un domani, dei veri investitori. “Fantaborsa” infatti non è un’applicazione dedicata esclusivamente ad un pubblico di professionisti, ma è diretta soprattutto ai neofiti del mondo finanziario.

Come funziona “Fantaborsa” è davvero semplice da spiegare: direttamente dal vostro iPad, andrete a comprare o vendere delle azioni come se investiste davvero dei soldi. Il tutto avviene davvero in modo reale, poiché potrete vendere e comprare azioni solamente quando i mercati sono aperti, e oltretutto ad ogni transazione effettuata vengono anche prese in considerazione le commissioni che le banche applicano.

L’applicazione non richiede alcuna registrazione, e soprattutto non richiede l’apertura o il collegamento di un conto reale. Inoltre, se siete davvero in gamba, potrete entrare a far parte di una classifica nella quale rientrano i migliori investitori, calcolata in base al proprio asset (denaro + valore dei titoli).

Mi permetto, concludendo, di consigliare a tutti gli interessati e non questa applicazione, poiché permette di vivere in modo davvero reale tutto quello che può succedere investendo il proprio denaro in borsa.

[app 479569842]

[adrotate banner=”2″]