Prince of Persia: the Shadow and the Flame per iPad, disponibile il nuovo capitolo della serie

Ci sono giochi che ottengono un buon successo e, per vari motivi, non hanno un seguito. E ci sono giochi che invece sono immortali, ovvero ottengono dei seguito e dei miglioramenti non solo nell'ambito di una stessa generazione console ma anche negli anni a venire. Una di queste saghe è sicuramente la celeberrima Prince of Persia, che Ubisoft ci mette a disposizione ancora una volta con un nuovo capitolo, appositamente pensato per il nostro iPad, dal titolo Prince of Persia: the Shadow and the Flame.

Una volta scaricato ed avviato il gioco noteremo come la grafica sia sicuramente il fiore all'occhiello di questo gioco. Certo, non è tridimensionale e quindi non porta ad un grado di immersività eccezionale, ma allo stesso tempo fornisce ambienti ricchi di dettagli ed ogni edificio, ogni personaggio, è molto curato dal punto di vista sia della forma che delle animazioni.

Quello che spaventa un po' gli utenti, quando si tratta di platform su iPad, è spesso il sistema d controllo, visto che molti sono abituati a tasti fisici nel provare questo genere di giochi: ebbene, anche in Prince of Persia gli sviluppatori si sono interrogati su quale fosse il miglior sistema arrivando alla soluzione di suddividere lo schermo in due parti, destra e sinistra, e permetterci di poggiare le dita nel punto in cui meglio crediamo, quindi effettuare tap (per attaccare, peraltro al momento giusto se vogliamo evitare i contrattacchi) e slide per muoverci e saltare: in questo caso, i controlli non sono troppo precisi, ma alle “nostre” lacune dovute al sistema di puntamento va a sopperire il movimento automatico del protagonista che si darà un “piccolo slancio in più”, ad esempio, per aiutarci a raggiungere la sporgenza a cui avevamo puntato: nulla di impressionante o troppo preciso, ma un sistema che funziona e che ci permette di giocare senza troppi pensieri: insomma, al di là degli scetticismi si tratta di un gioco da avere, in particolare se siete amanti della saga e dei giochi platform.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>