Greedy Dearf per iPad, alla ricerca dell’oro nelle miniere sotterranee

Non sono un grande appassionato di endless runner, ma ne ho comunque qualcuno installato sul mio iPad. Questo perché, nonostante non siano giochi troppo riflessivi o intricati, sono adattissimi ad essere giocati come “passatempo” magari dopo una sessione di studio o lavoro, per rilassare un po' la mente. Uno dei difetti maggiori che trovo in questo genere di giochi è il fatto di essere “endless”, senza fine, cioè abbiamo sempre una stessa corsa da affrontare e missioni sempre più difficili che spesso ad un certo punto implicano di utilizzare acquisti in-app per superarle (Temple Run) o diventano proprio insuperabili, almeno per me (Tiny Wings). Proprio per questo motivo sono contento se un runner, oltre ad essere ben realizzato, include una struttura a livelli, in modo da avere una fine ben definita: Greedy Dwarf è in pratica questo, una sfrenata corsa all'oro in un susseguirsi di oltre trenta livelli sotterranei.

I controlli di gioco sono assolutamente semplici da apprendere e proprio per questo motivo, unitamente al fatto che i livelli sono sempre molto rapidi, rende questo gioco adatto ad essere giocato anche nei ritagli di tempo. Frecce direzionali per spostarci e cercare di raccogliere l'oro che incontreremo lungo il percorso e un semplice tap per saltare i punti più pericolosi del percorso permetteranno di raggiungere i punti più avanzati dei livelli. Punti che saranno presidiati da temibili orchi, i custodi del tesoro che tutto cercheranno di fare pur di impedirci di raggiungerlo. Faranno tutto questo sia grazie all'installazione di barriere artificiali, che dovremo esser pronti a glissare quando le incontreremo, sia grazie all'arcana magia orchesca (ricorda un po' Gothic…) che ci renderà la faccenda più complessa, ad esempio cambiando la gravità e quindi invertendo i controlli del gioco, fattore che ci renderà difficile proseguire senza morire.

Un gioco molto divertente, commercializzato ad un prezzo veramente basso per quello che offre: se siete amanti del genere, ma anche se cercate un gioco ben realizzato per riempire i “momenti morti”, fate un pensierino su Greedy Dwarf.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


One comment

  1. 1

    Cheers pal. I do apcaepirte the writing.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>