Pressione alta? Tienila sotto controllo con il misuratore Koogeek per iPad!

[adrotate banner=”1″]

Chi ha problemi di pressione sa quanto sia importante, più volte al giorno, monitorarla e tenerla sotto controllo. Misurarla più volte in un giorno è utile, ma è ancora più utile segnare le misurazioni effettuate per tenerne un “diario” da poter inviare eventualmente al medico, per adattare la terapia.

Per chi vuole evitare di dover scrivere troppo, oggi vi parliamo del misuratore di pressione Koogeek, un misuratore da polso, piuttosto economico, che oltre a fornire la misura della pressione e quella del numero di battiti cardiaci si sincronizza con iPad, salvando tutti i nostri dati e facendone un grafico che può essere consultato in qualsiasi momento.

L’utilizzo del misuratore è molto semplice: basta metterlo al polso, dopo averlo appaiato via Bluetooth con iPad, ed aprire l’app Koogeek su cui verranno trasferite le misurazioni. Da notare che, per chi ha un iPhone, l’app è compatibile anche con Salute, per cui le misurazioni saranno automaticamente trasferite anche nell’app Salute di iPhone.

Il misuratore, se lo dobbiamo utilizzare quando non abbiamo l’iPad a disposizione, è in grado anche di memorizzare una serie di misurazioni, per cui possiamo effettuarne più di una con i dati che saranno trasferiti ad iPad solo successivamente, quando lo connetteremo.

Inoltre, questo dispositivo è pensato per essere utilizzato da più persone insieme: selezionato l’utente prima della misurazione, consente di non confondere le misurazioni ma anche di sincronizzarle con dispositivi diversi (considerando che c’è anche l’app per Android, non solo per iOS), per cui si potranno anche fare diversi grafici per persone differenti. Il massimo di utenti è altissimo, perché si parla di 16 utenti.

Piccola chicca, infine, la possibilità di impostare una sveglia direttamente sul dispositivo che ci ricorda quando misurare la pressione, per non dimenticarlo.

Il misuratore di pressione Bluetooth proposto da Koogeek si può acquistare da questa pagina di Amazon.

[adrotate banner=”2″]