Prepara gli esami di Chimica e Fisica con l’iPad

Dedicata a tutti gli studenti che devono affrontare un esame di chimica o fisica e lo vogliono fare in breve tempo: arrivano queste due applicazioni sviluppata dalla Edipress dei Fratelli Caraglia, Vittorio e Gianluigi. Il costo delle applicazioni è di 2,39 Euro ciascuna e sono state aggiornate nel mese di aprile.

I riassunti di chimica, pronti per essere ripetuti in 24 ore, partono dalla struttura della materia arrivando fino alla meccanica quantistica: una trattazione completa di tutte le argomentazioni più importanti della materia che vi condurrà a studiare lo stato dei gas, le leggi di Boyle, Guy Lussacc e tutte le teorie dell’atomo, da Bohr a tutti gli altri. Presente anche un capitolo approfondito sui binari, ternari e quaternari e per finire anche l’elettrochimica. Tutto diviso per capitoli e con la Tavola Periodica disponibile all’inizio del vostro percorso di studi.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

Tocca poi alla fisica, sviluppata allo stesso modo della chimica e basata su 24 ore di ripetizione: dalla cinematica alle leggi di Keplero con i principi base della dinamica stessa. Capitoli dettagliati sulla termodinamica, sulle onde con l’effetto Doppler, l’acustica e l’ottica, analizzando tutti gli aspetti più importanti di ognuna di esse. Col teorema di Gauss e con la fisica moderna si chiuderà il vostro percorso di studi, diviso per capitoli e con un indice dettagliato.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


One comment

  1. 1

    Io il test d’ingresso ce l’avrei di fisica… proviamo! 😀

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>