PowerPot X è il bollitore da campo che ricarica l’iPad

powerpot x

Se amate il campeggio e non potete fare a meno di portare l’iPad con voi, saprete quanto difficile possa essere ricaricare il proprio dispositivo durante il viaggio.

Per fortuna Power Practical ha introdotto e recentemente aggiornato una soluzione che permette di ricaricare l’iPad e scaldare l’acqua contemporaneamente, così da poter preparare una cena calda mentre si postano sui social network le foto della propria avventura.

PowerPot X e PowerPot XL rappresentano “la prossima generazione dell’energia termoelettrica”. Il gadget aggiornato è in grado di produrre 10 watt di potenza per ciascun bollitore, che è abbastanza per caricare un iPad o due iPhone. Tutto ciò che serve è un po’ d’acqua e del fuoco.

Secondo Power Practical la maggior parte dei generatori termoelettrici in circolazione produce soltanto dai due ai quattro watt alla volta, che non è sufficiente per i dispositivi elettronici di oggi. I nuovi PowerPot X e XL sono in grado di produrre più del doppio della potenza dei tradizionali generatori.

“Abbiamo lanciato PowerPot V su Kickstarter nell’aprile 2012 e abbiamo rapidamente capito che le persone nel mondo hanno bisogno di energia” dice Matt Ford, CEO di Power Practical. “Così abbiamo deciso di tornare dai nostri backers originali, avventurieri e rivenditori, per ottenere i loro feedback al fine di sviluppare, innovare e crescere come azienda. E’ grazie a loro se siamo in grado di portare PowerPot ad un livello successivo e migliorare l’esperienza degli utenti per meglio soddisfare le esigenze energetiche degli avventurieri e delle persone che si trovano senza”.

E’ possibile pre-ordinare il proprio PowerPot X o XL, capienti rispettivamente 2,3 e 3,8 litri, per 189 e 199 dollari attraverso la nuova pagina Kickstarter del prodotto. Le spedizioni partiranno nel mese di maggio 2014, giusto in tempo per attrezzarsi al campeggio estivo.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>