Possibile rimozione del tasto Home dai prossimi iDevice

iPhone e iPad senza tasto Home

iPhone e iPad senza tasto Home

Un rapporto non confermato riportato da Boy Genius Report, sostiene che Apple stia lavorando a iDevice privi del tasto Home. Viene specificato che si tratta comunque di una voce, e come tale “va presa con le pinze”.

La rimozione del tasto Home verrebbe infatti sostituita dalle nuove gesture multitouch comparse nella versione iOS 4.3 da poco resa disponibile agli sviluppatori: con l’uso di tutte e 5 le dita di una mano sarà possibile chiudere l’applicazione e ritornare alla schermata iniziale del proprio device.

Sempre BGR riporta che potrebbe essere possibile che queste novità potrebbero già materializzarsi nelle prossime versioni di iPhone ed iPad previste per quest’anno.

Staremo a vedere, fatto sta che Apple sembra stia pensando di rimuovere gli ultimi pochi tasti rimasti sui propri iDevice!

[via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>