Polaroid Junior: tablet Android per i bambini

Polaroid Junior: tablet Android per i bambini

Polaroid Junior è il nome del nuovo tablet PC presentato da pochissimo durante la fiera CES 2013 di Las Vegas e dedicato agli utenti più giovani. Vediamo di scoprire assieme in questo articolo di anteprima tutte le sue caratteristiche tecniche.

Grazie all’estrema versatilità e personalizzazione del sistema operativo Android di Google, i vari produttori mondiali hanno la possibilità di realizzare tablet per tutti i gusti, tasche ed esigenze. Ecco quindi che sempre più spesso vengono prodotti tablet per i più piccoli, dato che dare un iPad in mano ad un bambino non è la cosa più saggia, considerato l’elevato valore del device e il sistema operativo iOS che non è certo l’ideale per i bambini.

Questo nuovo Polaroid Junior si presenta con una scocca con inserti in gomma e in grado di resistere ad urti, cadute e anche infiltrazione di liquidi. Il design è senza dubbio particolare: la cornice attorno al display è notevole, in modo da lasciare spazio alle dita del bambino. Sulla scocca frontale possiamo poi notare la presenza di tre grandi tasti funzione, oltre ai due tasti per il controllo del volume.

Il display touch ha una diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 800 x 480 pixel, il processore è un ARM Cortex A8 da 1 Ghz, la memoria RAM ammonta a 512 MB, la ROM è di 8 GB (espandibile tramite microSD), il sistema operativo preinstallato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich con interfaccia utente personalizzata, la batteria è da 3500 mAh e sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 2 Megapixel.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>