OLPC XO Tablet: nuovo tablet Android per i più piccoli

OLPC XO Tablet: nuovo tablet Android per i più piccoli

Nel corso della fiera CES 2013 di Las Vegas, i rappresentanti della fondazione One Laptop Per Child hanno presentato ufficialmente alla stampa il nuovo OLPC XO Tablet, terminale dedicato ai bambini ed equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

Quando si parla di tablet PC, vengono subito in mente l’iPad e i prodotti di fascia alta della concorrenza Android. Ma il mercato delle tavolette digitali è in continua espansione ed evoluzione, ed ecco quindi che lentamente cominciano ad essere sviluppati anche dei tablet per i più piccoli.

I colleghi del sito Engadget hanno avuto modo di provare dal vivo durante l’evento CES 2013 di Las Vegas il nuovo OLPC XO Tablet, un prodotto destinato ai bambini e che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso dei prossimi mesi. Dettagli precisi sul suo prezzo e la disponibilità in Europa non ci sono ancora, ma ci aspettiamo che maggiori informazioni a riguardo vengano diffuse durante la fiera Mobile World Congress 2013 di fine febbraio.

OLPC XO Tablet ha una cover gommata in grado di garantire una buona resistenza agli urti e alla cadute. Il display touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 1024 x 600 pixel, la memoria RAM ammonta a 512 MB, la ROM è di 4 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD) e il processore Marvell ARMADA dual-core ha una frequenza operativa di 1.6 Ghz. L’interfaccia grafica è pesantamente personalizzata, e non mancano l’uscita video HDMI, il modulo di connettività Wifi e due fotocamere.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>