Podcasts, le puntate dei nostri programmi preferiti per il nostro iPad

[adrotate banner=”1″]

Lo strumento dei podcast è sicuramente molto ben organizzato per tutti coloro che vogliono mettere in atto una web-tv, ovvero uno o più programmi da diffondere al pubblico unicamente tramite internet. Tramite i Podcast saremmo infatti avvisati delle nuove puntate, che tra l’altro sarebbero immediatamente disponibili al download per vederle successivamente anche in assenza di connessione.

Tuttavia molti preferiscono utilizzare Youtube, che sebbene raggiunga molto più utenti è, in questo senso, molto più confusionario e rischia di ferci perdere qualche puntata o qualche video caricato da colui al quale ci siamo iscritti al canale.

Se fino ad adesso però la visualizzazione dei Podcast era piuttosto macchinosa, con Podcasts, app rilasciata gratuitamente da Apple su App Store, le cose dovrebbero notevolmente semplificarsi. In un’unica app potremo cercare programmi audio e video, conoscere i più popolari, essere avvertiti subito delle nuove uscite dei programmi che ci interessano e scegliere se riprodurli in streaming oppure se scaricarli per la successiva visione.

Come già detto, l’app è gratuita e molto utile e, per gli interessati, potrà essere scaricata direttamente da App Store.

[app 525463029]

[adrotate banner=”2″]