Play.it, gestisci la tua musica su iPad

La musica sull’iPad è una funzionalità interessante, ma ancora totalmente da scoprire: non è ovviamente un lettore multimediale comodo da portare come può essere l’iPod o l’iPhone, ma può avere sicuramente le sue qualità nascoste. Oggi queste vengono messe in risalto da un’applicazione che si chiama Play.it.

Play.it è un’applicazione che vi permetterà di gestire al meglio la musica sul vostro iPad: tutto lo schermo vi farà da cursore. Vi basterà fare un tap a schermo per mettere in pausa la canzone in riproduzione e un altro tap per farla ripartire: per passare al brano successivo vi basterà far scorrere la pagina col dito, proprio come se stesse leggendo un libro. Per passare al precedente, eventualmente, vi basterà scorrere verso sinistra, verso destra se invece cercare quello seguente. L’app funziona anche con l’iPad bloccato grazie al sistema di multitouch e potremo gestire le nostre canzoni anche se non stiamo utilizzando il tablet.

Play.it prevede poi l’integrazione con Twitter, non con Facebook però: potremo quindi condividere ogni canzone che stiamo ascoltando con i nostri followers twittandola. L’interfaccia è basilare ed efficace per quello che deve offrire, permettendovi l’organizzazione e la ricerca per album o artisti o anche brani. Supporta AirPrint ed è compatibile con telecomando e cuffie Apple. L’app è, purtroppo, solo in inglese, ma le sue funzioni sono così elementari e intuitive che non avrete alcun problema.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>