Piccole Ricette per iPad, una delle migliori app di cucina del 2012!

itunes-backup

A volte, girando per l’App Store, troviamo delle app che riescono a sorprenderci in positivo. Tra l’altro, scoprire (dopo averle provate) che già Apple stessa le aveva identificate inserendole nel gruppo delle migliori del 2012 fa ancora più piacere: si tratta di un’app tutta italiana, gratuita e senza acquisti in-app, dedicata a tutti gli amanti della cucina ma utile, in generale, a tutti coloro che si occupano della spesa in casa.

Piccole Ricette potrebbe semplicemente sembrare una delle tante app di ricette, e se questo è naturalmente il suo primo scopo contiene tutta un’altra serie di funzioni che faranno la gioia degli utenti: in primis avremo la possibilità di provare la lista della spesa, utile per segnare ciò che manca in casa e cancellarlo, mentre siamo al supermercato, con un semplice tap; avremo poi informazioni su tempi di cottura e stagionalità dei vari ingredienti (divisi in verdura, carne e pesce) e l’utilissimo paniere alimentare che ci indica con dati ufficiali il prezzo medio nazionale dei singoli prodotti e se questo è in aumento o in dimunuzione. Inoltre direttamente all’interno dell’app avremo una calcolatrice, un convertitore, un utile timer, il dosa spaghetti e altre feature che vi invitiamo a scoprire: l’app è gratuita e scaricabile liberamente tramite il link sottostante.

Piccole Ricette (AppStore Link)
Piccole Ricette
Cibi e bevande, Stili e tendenze
Voto in App Store: 4.66104 / 5 (829 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


2 Comments

  1. 1

    Bello questo articolo… mi piace. complimenti!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>