PhatPad, un utile programma per mettere insieme le nostre idee su iPad

Se guardiamo l’iPad da “esterni”, e non da assidui utilizzatori del dispositivo quali siamo, possiamo vederlo un po’ come una “lavagnetta” del passato, che possiamo portare con noi per segnarci delle cose importanti da ricordare, elaborare shizzi di progetti e scrivere qualsiasi cosa ci venga in mente, salvo poi cancellarlo quando vogliamo.

Ebbene ci sono alcuni programmi che ricalcano un po’ questa funzione di lavagnetta ed in un certo senso la portano ad un livello superiore, permettendoci di trasformare la nostra opera ed inviarla, condividerla, farla conoscere.

PhatPad fa proprio questo, ed è di per sé una schermata bianca su cui scrivere e disegnare qualunque cosa vogliamo. Potremo prendere appunti scrivendo a mano libera, oppure disegnare grafici e immagini per poi condividerli tramite iTunes o Dropbox.

La particolarità è che PhatPad trasformerà tutto ciò che scriviamo: la scrittura a mano libera diverrà testo, grazie al riconoscimento integrato nel programma, le forme disegnate come frecce, cerchi, quadrati, diverranno precisi e quello che è iniziato da una semplice idea buttata lì diverrà professionale e pronto da essere condiviso con gli altri. Se spesso avete idee, progetti, ispirazioni e cercate un programma per mettere tutto insieme, PhatPad potrebbe fare al caso vostro.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>