Pharaos HD per iPad ci porta nell’antico Egitto

[adrotate banner=”1″]

L’applicazione Pharaos HD per iPad raccoglie tantissime informazioni sul mondo dell’antico Egitto in modo interattivo che permette un viaggio semplice ed intuitivo nel mondo dei faraoni.

L’antico Egitto ha sempre appassionato e attratto non solo gli studiosi di egittologia, ma anche i comuni mortali, affascinati da quell’alone di mistero che ancora circonda la vita di faraoni come Akenaton, la morte di Tutankamon, la bellezza di Nefertiti, la sua meravigliosa tomba nella valle delle regine, per non parlare della misteriosa bravura dei costruttori delle piramide e della sfinge.

Ora con l’applicazione Pharaos HD sarete ancor più coinvolti e interessati grazie alla vastità dei contenuti suddivisi in sei sezioni specifiche. Partiremo dalla sezione che racconta l‘Egitto antico, la sua storia e la sua civiltà. Nella seconda sezione potremo conoscere tutti i nomi dei faraoni, gli anni in cui furono al potere, cosa fecero e che vita vissero. Nella terza verremo informati sulla religione, gli dei, i culti, le caste sacerdotali e sulla pratica della mummificazione. Anche la vita sociale, la moda, le acconciature e i gioielli ci verranno presentati nella quarta sezione. Nella quinta sezione si dà ampio spio ai palazzi e templi, alla scrittura e alla pittura. Nella sesta sezione vengono presentati alcuni interessanti documentari, ad esempio sulla valle dei re e delle regine.

[app 426867015]
[adrotate banner=”2″]