Perchè Cydia non supporta il multitasking nativo di iOS?

Come sappiamo tutti noi, fino ad oggi non è stato ancora implementato in Cydia il supporto al multitasking nativo di iOS. Tutti noi ci siamo chiesti, senza aver risposta, se questo supporto possa essere inserito o meno, ma oggi Saurik, il creatore di Cydia, ha rotto il silenzio. Saurik ha infatti rilasciato una dichiarazione tramite un commento su un post di un blog straniero, con la quale ci spiega perchè Cydia non supporta il multitasking nativo di iOS.

Brevemente, Saurik ha detto che non è stato potuto implementare il multitasking poichè per attuare modifine necessarie al sistema utilizza i privilegi di “root”, un utente che ha permessi nel sistema più di chiunque altro. Ciò significa che la SpringBoard, un processo lento che viene aperto come “mobile”, non può riprenderlo/sospenderlo. Ha dichiarato inoltre che le soluzioni più ovvie rallenterebbero la velocità di Cydia in quanto bisognerebbe spostare alcuni procedimenti della GUI di Cydia da “mobile” a root, e la velocità è fondamentale nella mentalità degli utenti che usano Cydia.

Infine ha dichiarato che avrebbe già trovato una soluzione al problema, ma che non verrà ancora implementata nella versione 1.1 di Cydia, prossima al rilascio.

Insomma, il multitasking verrà implementato sicuramente in una futura release di Cydia!


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>